“Come utilizzare LinkedIn per trovare nuovi clienti”
“Come utilizzare LinkedIn per trovare nuovi clienti”
Di seguito riporto una comoda guida per creare una Routine di successo.
11 sono le attività da eseguire, passando dalla generazione dell'opportunità alla firma del contratto, eccole:
- Scoprire contenuti interessanti da condividere. Essi devono accendere delle interessanti conversazioni con i clienti.
- Condividere o Pubblicare i contenuti tramite i Social Media (LinkedIn, Facebook, Twitter, Google +, Youtube, ecc)
- Controllare regolarmente chi guarda il proprio profilo Linkedin
- Convertire le persone che guardano il proprio profilo Linkedin in connessioni di 1° grado
- Verificare quanto coinvolgono i contenuti condivisi e pubblicati. Quanti commenti, condivisioni, "mi piace", ecc
- Connettersi con i potenziali clienti coinvolti dai contenuti e al di fuori dalla connessione di 1° grado
- Leggere gli aggiornamenti dei propri contatti Linkedin (nuovo lavoro, anniversario lavorativo, ecc)
- Gestire tutti i potenziali clienti Linkedin classificandoli con Tag appropriati
- Essere sempre "al primo posto nella mente del cliente" condividendo regolarmente (uno a settimana) contenuti interessanti
- Dare seguito alla connessione stabilita con messaggi Linkedin personalizzati
- Avviare settimanalmente almeno 5 nuove conversazioni
Ti ritrovi? Cosa potresti cambiare del tuo programma di lavoro?
Con LinkedIn puoi veramente ottenere tanto.