Cosa faccio e Perché dovresti lavorare con me...
Cosa faccio e Perché dovresti lavorare con me...
Ti aiuto a migliorare le performance di Vendita della tua azienda, mettendo insieme le competenze di Marketing on line e Vendite nel mondo reale. Le azienda con cui lavoro ottengono:
- Una riduzione delle spese di Marketing online a fronte di un miglioramento dei risultati
- Potenziali clienti in target che vogliono i tuoi prodotti o servizi
- Un "vertiginoso" aumento delle vendite
- Una drastica riduzione del tempo per concludere una vendita
- Miglioramento della qualità e quantità di reportistica aziendale fornita dai venditori
Il modo di fare Business è cambiato e sta cambiando ad una velocità mai vista prima.
Il comportamento del cliente è profondamente cambiato con l’avvento di Internet e le aziende devono adeguarsi se vogliono raggiungerlo e conquistarlo.
Inoltre, da alcuni anni si assiste ad un forte incentivo governativo alla creazione dell’INDUSTRIA 4.0, per creare un’azienda automatizzata e fortemente interconnessa. Anche questo fenomeno ha origine dalla diffusione di Internet.
I clienti si formano le idee su prodotti o servizi iniziando il loro “viaggio verso l’acquisto” consultando la Rete. Diventa perciò imprescindibile poter agire on line per influenzare le loro opinioni a nostro favore.
Le aziende di successo del 21 secolo non assomigliano per nulla alle aziende degli anni ’90. Negli ultimi 15 anni i social media, i software a supporto delle vendite, i nuovi sistemi di approccio al mercato, le nuove abilità di vendita, ecc hanno profondamente modificato lo scenario Marketing e Vendite, rendendolo molto più complesso. Le competenze Marketing e Vendite devono essere aggiornate e potenziate per competere nel nuovo contesto.
Il Marketing on line ha regole diverse da quello tradizionale e la Vendita si è trasformata in Social Selling.

Mai come ora, Marketing e Vendite DEVONO andare a braccetto.
Ma la presenza on line da sola, non basta, soprattutto nel mercato italiano B2B. Infatti in Italia, sebbene la generazione delle nuove opportunità avvenga sempre di più on line, gli affari si concludono prevalentemente off line e quindi le competenze commerciali necessitano di un forte upgrade che tenga in considerazione la diffusione di Internet.

Senza dimenticare la Strategia
In questo scenario così tecnologico e proiettato nel futuro, ritornano paradossalmente vitali i consigli degli antichi. Seneca lo espresse bene quando disse “non c’è vento favorevole per chi non sa dove andare”.
Internet ha buttato un po' di fumo negli occhi di tutti e in molti casi ha fatto dimenticare che l’aspetto primario su cui fondare il proprio successo sta nell’identificare e percorrere la direzione giusta basata su una solida strategia.

Dotandosi delle giuste competenze...
Considerando la diffusione di Internet e poste le basi per l’industria 4.0 è necessario dotarsi delle competenze adeguate. Da queste premesse, nascono i seguenti percorsi di formazione in ambito Marketing e Commerciale.
Formazione Marketing e Vendita
Tutta la mia esperienza sul Marketing on-line e sulle Vendite, disponibile in tre differenti modalità
Improvement Hub
La scuola online e ondemand, dove trovare videocorsi specialistici su temi Marketing on-line e Vendite per imparare alla tua velocità
Eventi dal Vivo
Eventi formativi aziendali dal vivo. Metti il turbo ai tuoi eventi aziendali con degli interventi formativi motivanti e innovativi
V.O.L.A.
Vendi Oltre Le Aspettative. Potenzia le competenze della tua Rete Vendita facendogli adottare un "Sistema professionale di Vendita"
Progetti Personalizzati
Dalla creazione della tua Strategia di Marketing e Vendite alla realizzazione del nuovo progetto di vendita.
Strategic Marketing
Plan
Anticipa le tendenze di Mercato e resta sempre un passo avanti ai tuoi concorrenti.
Struttura
Commerciale
Crea la miglior struttura commerciale per la tua azienda e massimizza le vendite.
Diventa
Imprenditore 5.0
Ti aiuto a creare la Strategia Marketing on-line e Vendite e realizzare il nuovo progetto di vendita