Cosa faccio e Perché dovresti lavorare con me...

Il modo di fare Business è cambiato e sta cambiando ad una velocità mai vista prima.

Il comportamento del cliente è profondamente cambiato con l’avvento di Internet e le aziende devono adeguarsi se vogliono raggiungerlo e conquistarlo. Internet e le aziende devono adeguarsi se vogliono raggiungerlo conquistarlo

Inoltre, da alcuni anni si assiste ad un forte incentivo governativo alla creazione dell’INDUSTRIA 4.0, per creare un’azienda automatizzata e fortemente interconnessa. Anche questo fenomeno ha origine dalla diffusione di Internet.

I clienti si formano le idee su prodotti o servizi iniziando il loro “viaggio verso l’acquisto” consultando la Rete. Diventa perciò imprescindibile poter agire on line per influenzare le loro opinioni a nostro favore

Le aziende di successo del 21 secolo non assomigliano per nulla alle aziende degli anni ’90. Negli ultimi 15 anni i social media, i software a supporto delle vendite, i nuovi sistemi di approccio al mercato, le nuove abilità di vendita, ecc hanno profondamente modificato lo scenario Marketing e Vendite, rendendolo molto più complesso. Le competenze Marketing e Vendite devono essere aggiornate e potenziate per competere nel nuovo contesto.

Il Marketing on line ha regole diverse da quello tradizionale e la Vendita si è trasformata in Social Selling.

Mai come ora, Marketing e Vendite DEVONO andare a braccetto.

Ma la presenza on line da sola, non basta, soprattutto nel mercato italiano B2B. Infatti in Italia, sebbene la generazione delle nuove opportunità avvenga sempre di più on line, gli affari si concludono prevalentemente off line e quindi le competenze commerciali necessitano di un forte upgrade che tenga in considerazione la diffusione di Internet. 

Senza dimenticare la Strategia

In questo scenario così tecnologico e proiettato nel futuro, ritornano paradossalmente vitali i consigli degli antichi. Seneca lo espresse bene quando disse “non c’è vento favorevole per chi non sa dove andare”.

Internet ha buttato un po' di fumo negli occhi di tutti e in molti casi ha fatto dimenticare che l’aspetto primario su cui fondare il proprio successo sta nell’identificare e percorrere la direzione giusta basata su una solida strategia.

Dotandosi delle giuste competenze...

Considerando la diffusione di Internet e poste le basi per l’industria 4.0 è necessario dotarsi delle competenze adeguate. Da queste premesse, nascono i seguenti percorsi di formazione in ambito Marketing e Commerciale.                

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Tutta la mia esperienza sul Marketing on-line e sulle Vendite, disponibile in tre differenti modalità

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