Evita l'unico errore che mina la tua produttività può sembrare un'affermazione forte, però numerose ricerche lo confermano. Ci sono diversi tipi di errori che possono essere commessi nello svolgimento della propria attività, ma a seconda dell'errore e della fase del processo questo può portare conseguenze più o meno grandi. lasciami spiegare meglio. Prendiamo la figura del Venditore. Nell'immaginario collettivo l'attività di vendita è praticata da personaggi estroversi, creativi e pieni di talento. L'icona creata attorno al venditore comprende anche l'assenza di scrupoli e l'astuzia. Niente di più falso in realtà, ma sappiamo che l'organizzazione e il duro lavoro non riscuotono successo al botteghino. L'attività di vendita dei giorni nostri richiede preparazione, organizzazione, conoscenza delle interazioni tra aree aziendali, conoscenza delle dinamiche aziendali, capacità di comunicazione e negoziali e conoscenza di strumenti digitali evoluti. L'attività di vendita richiede competenze e non è certo un lavoro da fare "a caso". Se ancora c'è qualcuno che lavora in questo modo, oggi arranca in attesa di pensione o di cambiare lavoro. Per avere successo nelle vendite, infatti si devono fare diverse attività:
- pianificare
- fare ricerche sui clienti
- trovare Lead
- stimolarli a collaborare
- preparare proposte
- fare presentazioni
- appuntamenti
- firmare nuovi contratti
- e una tonnellata di altre attività amministrative