Trova potenziali clienti, nel B2B, usando magistralmente la Rete e trasformali in clienti veri nel mondo reale

Utilizzare il Web, per trovare nuovi clienti e posizionarsi nel modo corretto sul Mercato, è ormai una condizione sine qua non per qualsiasi azienda. Ma l'oscurità del Web e la complessità della tecnologia spesso scoraggiano gli imprenditori.


Con il protocollo IMPRENDITORE 5.0 le aziende possono ottenere:  

  • Un "vertiginoso" aumento delle vendite

  • Una drastica riduzione del tempo per concludere una vendita

  • La diminuzione del turn over dei venditori

  • L'ottimizzazione delle spese di Marketing on line

  • La diminuzione del costo di acquisizione nuovo cliente 


Moltiplica le Vendite della tua azienda costruendo un potente Sistema, per generare in modo costante nuovi potenziali clienti grazie al Web, e poi massimizzando la capacità dei tuoi venditori per ottenere più firme sui contratti.

Perché?

"I nuovi clienti si formano le prime impressioni consultando la Rete e poi, voglio fare affari stringendo la mano di persone vere. Per questo motivo, Marketing e Vendite devono unire le forze e procedere a "braccetto".

Però gettare un ponte tra mondo virtuale e reale non è ne semplice ne scontato.

Il mondo virtuale ha delle regole ben precise ed esse vanno conosciute. Uno dei principali errori commessi dalle imprese è quello di traslare le azioni di marketing che funzionano nel mondo reale in azioni virtuali. I risultati sono quasi sempre frustranti.

La diffusione di Internet, ha anche cambiato il comportamento dei clienti nel mondo reale, e quindi anche le competenze per conquistare questo nuovo e moderno cliente devono essere aggiornate.  "              

Come?

Il lavoro sporco lo facciamo noi! Tipicamente ciò che blocca le iniziative in questo campo è la poca confidenza con tutta la tecnologia necessaria per lavorare nel WEB. 


Dimentica tutto, questa parte la facciamo noi per te. Non ti devi preoccupare di nulla.

 

Ma andiamo per gradi, di seguito ti spiego cosa faremo per farti diventare IMPRENDITORE 5.0:

Strategia

La prima attività da fare per avere successo in questo campo NON ha a che fare con la tecnologia. Si parte dalla Strategia. In questo progetto, tu e la tua azienda siete dei fogli bianchi. Io, te e alcune persone della tua azienda lavoreremo a stretto contatto seguendo il protocollo del Strategic Marketing Plan per scrivere la Strategia Commerciale e Marketing della tua azienda.

 

Strategic Marketing Plan è un metodo di lavoro innovativo, studiato per il mercato italiano, focalizzato a trovare nuovi potenziali clienti, in target, grazie al Web. È un Metodo che fornisce un frame di riferimento in cui eseguire le mosse giuste nel giusto ordine e, a differenza di tutto quello oggi é presente nel panorama formativo, unisce le potenzialità del mondo Online con quelle del mondo Offline.

Marketing online

Dopo aver definito la Strategia, saremo pronti e con le idee chiare su quali azioni esecutive mettere in atto. A questo punto si passa al Marketing online. Qui pensiamo a tutto noi. Ci occuperemo di fare:

  • Inbound Marketing,
  • Content Creation
  • Advertising online, 
  • Creatività, 
  • Remarketing e Retargeting, 
  • Calendario editoriale, 
  • presenza nei Social Network

Tu ci dai i contenuti specialistici e noi creiamo tutto quello che serve per attirare nuovi potenziali clienti in Target. 

... e a questo punto?

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Dove tutte le web Agency si fermano e dove i tradizionali formatori di vendita sono rimasti all'epoca della pietra, NOI diamo il nostro meglio. 


Adesso arriva il momento più delicato. I contatti generati con il Web devono essere trasformati in clienti veri. Nel B2B, questo passaggio è ancora fatto da un venditore, perciò, come ultima fase del processo, dopo l'avvio della macchina genera clienti, si passa alla creazione o all'aggiornamento della struttura commerciale della tua azienda e delle competenze commerciali dei venditori che devono convincere un cliente molto esigente e informato. Formazione e messa a terra. Il gioco è fatto.

 

  • E se non hai abbastanza venditori?
  • E se non sei soddisfatto delle performance dei tuoi attuali Venditori?
  • E se non hai un responsabile Vendite?
  • E se ti serve un direttore commerciale?
  • E se ti manca la Governance della forza vendite?
  • E se non hai un programma di onboarding per i nuovi venditori?
  • E se ogni tuo venditore vende a modo suo?
  • E se non hai qualcuno che possa gestire la rete vendite al posto tuo?
  • E se non hai un sistema di controllo dell'attività dei tuoi venditori?
  • E se i venditori non hanno una formazione adeguata ai tempi di Internet?

 

Nessun problema ti assistiamo in tutto, abbiamo competenze ed esperienza per aiutarti e supportarti per arrivare al livello successivo.

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