Guadagnare il primo posto nella Testa tuo Cliente

19.01.22 09:44 PM By Luigi

Rimanere nei pensieri dei clienti

E’ fondamentale lottare per guadagnare il primato nella testa del cliente, perché quando arriverà il  momento in cui avrà bisogno di qualche cosa (che in qualche modo è riconducibile a te), TU sarai la sua scelta.


La battaglia per conquistare i clienti, comincia molto presto…


Per fare un’analogia (se hai mai giocato a calcio), si può prendere il calcio moderno. Oggi le azioni iniziano dalla rimessa del portiere, non ti è più concesso iniziare ad imbastire l’azione dopo centrocampo.


“Come utilizzare LinkedIn per trovare nuovi clienti”


Allo stesso modo, nel Business per il fatto che il cliente inizia le sue ricerche in Internet, devi iniziare ad entrare in contatto con lui, ancor prima che maturi nel suo cervello il bisogno di te e dei tuoi servizi.


Devi “incrociarlo” in un terreno adatto e fin dalle primissime fasi del suo viaggio verso l’acquisto. Se lavori nel B2B e hai un età compresa tra i 40 e 60 anni, sei in difficoltà perché non hai abbastanza dimestichezza degli strumenti di Internet e sei un po’ a disagio quanto ti dicono che dovresti imparare a utilizzare i social.


Credi che i social siano un inutile perdita di tempo… ma la realtà è che non ti hanno mai spiegato che ci sono social e social e se utilizzati bene posso giocare a tuo favore.

Non ti è chiaro il perché dovresti impegnarti a imparare qualcosa di nuovo…


Beh allora lascia che ti dica che Linkedin potrebbe fare al caso tuo, perché si tratta del social network  professionale più importante al mondo con quasi 20 milioni di iscritti in Italia. E non si tratta di aziende ma di persone. Immagina, potresti contattare direttamente il tuo referente di quella società che non sei mai riuscito ad incontrare. Senza filtri e senza difficoltà


Bello vero?


Ma attenzione, che questo approccio va fatto bene, perché potresti bruciarti e azzerare per sempre le tue possibilità.


Ti serve un Metodo per imparare ad utilizzare al meglio questo social network…


Un Metodo che comprenda questo strumento ed altri per riuscire a sfruttare Internet al massimo.


“Come utilizzare LinkedIn per trovare nuovi clienti”

Luigi