Trovare nuovi clienti che fatica

11.10.20 08:45 PM By Luigi

Con l'avvento di Internet, gradualmente i tuoi potenziali clienti si stanno spostando in Rete. Se fai fatica a conquistare nuovi clienti, il motivo potrebbe essere UNO SOLO e molto ben circoscritto.

Tu li cerchi nel mondo reale e loro vivono ...da un'altra parte!

Con la diffusione di Internet, è cambiato tutto. Ma soprattutto è cambiato il modo in cui tutti noi facciamo gli acquisti. Non è più necessario uscire ed andare in un negozio oppure incontrare nei cosiddetti business meeting, le persone per farsi un idea e capire cosa comperare e da chi comperare. 


“Più vendite B2B in meno tempo”

Oggi, Quasi tutti, cercano, si informano e determinano le loro scelte, sulla base dei risultati delle ricerche in Rete...


Nella comodità della libertà offerta da Internet, le persone negli orari a loro più congeniali, nei giorni preferiti, insomma quando vogliono, fanno le loro ricerche sfruttando la rete.


...se tu o la tua azienda non vi fate trovare li, dove vivono i nuovi clienti, per loro NON ESISTETE.


Si tratta di iniziare la Digital Transformation... un processo per cui si inizia a sfruttare a nostra volta la Rete.


La Domanda di Mercato si è già spostata li, ora tocca all’Offerta fare questo passo.


E se sei un libero professionista con un età compresa tra i 40 e 60 anni, sei tra le persone più in difficoltà (non lo dico io, ma i sondaggi)


Il problema più frequente è rappresentato dal fatto che chi affronta questo cambiamento, pensa di poter replicare le cose buone fatte nel mondo reale, nel mondo digitale….purtroppo non funziona.


La rete ha le sue regole e le persone non rispondono nel modo desiderato. Basta solo una considerazione a farti capire perché…quando comunichi in Rete…non puoi mai spiegare cosa volevi dire. Se sbagli a scrivere il tuo messaggio, se non è chiaro, l’utente abbandona la pagina (e non torna più)


Spaventato???


se vuoi una mano in tal senso, forse posso aiutarti a fare il primo passo…anzi il Giusto primo passo


Ti serve una panoramica per riuscire a comprendere come sfruttare Internet al massimo.


“Più vendite B2B in meno tempo”

Luigi