I miei potenziali clienti quasi non sanno accendere il computer...

21.09.20 10:03 PM By Luigi

Questa è una delle motivazioni alla mediocrità...

"Non mi voglio impegnare a capire come sfruttare la Rete, perchè non ne ho bisogno, perchè i miei clienti non usano il computer, sono alla vecchia maniera..."

Considera che quel cliente che hai in testa, nel giro di pochi anni sparirà...


“Più vendite B2B in meno tempo”

So cosa stai pensando..."ecco è arrivato il nuovo "sotuttoanchesenonsoniente" di turno che mi prefigura uno scenario alla Blade Runner, ma ne ho già sentite di minacce di questo tipo, e sono ancora qua a vendere cara la pelle..."


Posto che se sei ancora qua a vendere cara la pelle, sai meglio di me, che quella pelle fai sempre più fatica a venderla...NO, non intendevo fare il catastrofista e ipotizzare scenari irrealistici, ma semplicemente darti un aiuto, facendoti riflettere.


Hai davanti a te 3 tipi di POTENZIALI clienti "Mario", tipico imprenditore del Nord, che vive in fabbrica H24 e spesso ha le mani sporche d'olio.


1 - Mario che ha da poco fatto il passaggio generazionale

2 - Mario che è molto vicino a iniziare il passaggio generazionale

3 - ....il figlio di Mario o un nuovo "Mario" giovane, nato dopo il 1990...


Nel primo e nel terzo caso, sei già fuori da un pò e non riesci neanche a fissare un appuntamento...


Nel secondo caso, ogni tanto (e con crescente fatica) riesci a prendere qualche appuntamento. Sono questi potenziali clienti, a cui ti aggrappi con tutte le forze, per non fare lo sforzo necessario ad ammodernarti.

Ma, c'è una brutta notizia...tra poco questi "Mario", inizieranno a cedere il passo (oppure molti di loro già hanno cominciato a delegare a persone più giovani alcune ricerche) e lo faranno a personale giovane che, certamente, non usa gli stessi modi di fare ricerche per farsi delle idee.


Questi "giovani", iniziano le loro primissime ricerche con Google e se tu (o la tua azienda non ci siete)...purtroppo non esistete...


Ergo, lo scenario da Blade Runner, è dietro l'angolo.


Devi darti da fare, rimboccati le maniche e inizia la tua trasformazione digitale.


Se vuoi avere una panoramica completa dello scenario di fronte a te, potresti trovare utile la raccolta di 4 Webinara che ho preparato


“Più vendite B2B in meno tempo”

Luigi