LinkedIn "eventi"
Non è certo una novità dell’ultimo minuto, però la possibilità di creare degli eventi (on e off line) direttamente da Linkedin rappresenta una grande opportunità ancora poco sfruttata dai suoi “abitanti”. Con questa serie di post sul tema, vado a delineare le caratteristiche più interessanti di questa funzione.
“Come utilizzare LinkedIn per trovare nuovi clienti”
“Come utilizzare LinkedIn per trovare nuovi clienti”
Con "LinkedIn Eventi" puoi riunire la tua community professionale, in modo sicuro e in tempo reale.
Anche l’ambiente vuole la sua parte!
L’ambiente è tutto quando si tratta di eventi e gli eventi virtuali non fanno eccezione. Ora puoi ospitare i tuoi eventi in un ambiente sicuro e affidabile.
• Puoi generare una landing page nativa su LinkedIn, con un URL univoco da promuovere
• Puoi creare un evento pubblico o privato
• Puoi trasmettere in streaming l’evento utilizzando LinkedIn Live (questa è una feature da richiedere a farsi approvare da Linkedin stessa)
Attira il giusto pubblico
Mentre promuovi attivamente il tuo evento, ti aiuteremo ad aumentare la tua partecipazione attraverso alcune attività.
Inserimento dell’evento nella pagina aziendale
Tutti gli eventi sono elencati nella scheda "Eventi" della tua pagina LinkedIn per la massima visibilità
Suggerimenti personalizzati
I membri ricevono dei suggerimenti di interesse tramite un'email di settimanale e anche attraverso la scheda "La mia rete"
Condividi l’evento con i follower della pagina
Condividi facilmente nuovi eventi tramite la tua pagina e Linkedin invierà una notifica ai tuoi follower
Ottimizzato per distinguersi
Quando viene condiviso con il feed, il tuo evento si distingue per un banner altamente visivo e un pulsante CTA ben visibile
Nel prossimo post altre indicazioni su questa interessante feature di LinkedIn
Alla prossima