I clienti fanno il 60% della strada DA SOLI

29.10.20 04:45 AM By Luigi

...prenditi la responsabilità di lasciarli soli!

Ma ti rendi conto?

Tu sei li, intento a creare il tuo prodotto/servizio con Amore, dedizione e arte...e poi, quando arriva il momento di portare la tua "creatura" al Mercato...il Mercato non se la fila

I tuoi clienti (o quelli che tu pensavi potessero esserlo) non ne vogliono sapere...

Il motivo è questo (se ti stai facendo da tempo questa domanda)...i tuoi potenziali clienti cercano in Internet, la soluzione ai loro problemi...e se tu non sei "li fuori" a parlare di come il tuo prodotto/servizio, può aiutarli a risolvere i loro problemi....nessuno ti considera. Secondo diverse statistiche, i tuoi potenziali clienti, fanno fino al 60% del loro tragitto (da non so che ne ho bisogno a ho acquistato il prodotto x) da soli, senza interpellare o farsi vedere dal fornitore…


“Più vendite B2B in meno tempo”

Fanno questo viaggio, senza che tu possa parlare direttamente con loro, senza che tu possa convincerli.


Quante volte sento dire…”ma se riuscissi a parlargli, sarei in grado di convincerli”


Ma il problema è proprio questo…oggi la difficoltà è riuscire a sedersi di fronte ai clienti


Ma è diventato più difficile, perché i tuoi clienti si documentano, senza bisogno di te…anche sui tuoi prodotti o servizi


Se sei un libero professionista di età compresa tra i 40 e 60 anni appartieni alla categoria che vive peggio questa situazione. Desideri ardentemente capire come puoi sfruttare gli strumenti di Internet, ma non sai da dove cominciare oppure hai fatto qualche tentativo, ma non hai avuto successo.


Posso capire l’ansia che vivi…abituato ad avere sotto controllo la relazione con il cliente fin da subito, ti trovi a non riuscire a parlare con nessuno.


Il fatto che il cliente faccia la maggior parte del suo viaggio d’acquisto da solo, ha un enorme impatto sulla tua vita lavorativa.


Sai cosa succede…lui si muove, in silenzio…si informa e si forma l’idea di chi possa essere il suo fornitore. Non si manifesta, non da segni di vita…e poi all’improvviso si manifesta, contattando direttamente il fornitore scelto. E non lo contatta per avere un preventivo, ma perché vuole lavorare con lui. Ha già scelto…


Ma questo capita, solo a chi è riuscito ad intercettare quel cliente, mentre fa le sue ricerche utilizzando il Web.


Questa è la tua responsabilità, NON puoi permettere al tuo cliente di fare ricerche senza incontrati. Lui deve trovarti e deve farsi l’idea che tu sei il suo fornitore.

Come si fa?


Non è semplice, perchè le variabili in gioco sono molte. Io mi sono fatto un'idea e l'ho condivisa in una raccolta di 4 Webinar che trovi cliccando sul pulsante qui sotto. 


“Più vendite B2B in meno tempo”

Luigi