Brand, un sogno alla portata di tutti (in 4 servizi + 1)

18.01.22 09:44 PM By Luigi

In questo articolo troverai indicazione di 4 servizi gratuiti, irrinunciabili, per avere visibilità in Rete e 1 considerazione che potrebbe consentirti di fare DAVVERO  la differenza. 


Ricordo un tempo, in cui solo a pensare di costruirsi un Brand, avevi già utilizzato TUTTO il budget di Marketing ...


Pubblicità sulla televisione, passaggi in Radio e paginone sulla stampa… Internet ha scombinato tutte le carte…


Con la diffusione della Rete e dei Social Network, NON E' PIU' UNA QUESTIONE DI SOLDI, ma di CONOSCENZA.


Si tratta di sapere che strumenti utilizzare e COME utilizzarli. Siti istituzionali, Blog, Social Network, advertising on line e chi più ne ha più ne metta.


“Come utilizzare LinkedIn per trovare nuovi clienti”

Gli strumenti sono innumerevoli e quasi tutti GRATIS….


Prendi ad esempio un Blog, lo puoi creare da zero e gratis in Wordpress. Puoi creare articoli di qualità e veicolarli su più social network con Hootsuite con un solo click. Puoi creare grafiche semiprofessionali per i tuoi articoli, con Canva, puoi creare il tuo logo con poche decine di euro collaborando con uno tra i
millemila professionisti su Fiverr

Il vantaggio competitivo, OGGI, è la conoscenza. La conoscenza però ha due declinazioni:


1 - degli strumenti

2 - strategica


Degli strumenti ho già detto e da una veloce ricerca ne puoi trovare a tonnellate, mentre per la strategia la questione è un po' più delicata.

Basta una domanda a mettere in crisi una persona.


Da dove inizi?


A questa domanda puoi rispondere “di pancia” oppure sulla base di quanto leggi o senti…

Io ho commesso molti errori, “di pancia” o perché ho ascoltato troppo, però ha capito che tra mille
strumenti disponibili, se lavori nel B2B devi iniziare da Linkedin.

Linkedin è il social network professionale più importante al mondo ed è popolato esclusivamente da lavoratori.

Sulla mia pelle, ho capito che se vuoi iniziare a costruire un Brand forte il primo passo va fatto qui, su questo social e, se vuoi, trovi una preziosa guida qui sotto:


“Come utilizzare LinkedIn per trovare nuovi clienti”

Luigi