Quando Costruirsi un Brand era costoso e per pochi! - Luigi Negretto

Brand, un sogno alla portata di tutti

Ricordo un tempo, in cui solo a pensare di costruirsi un Brand, avevi già utilizzato TUTTO il budget di Marketing …

Pubblicità sulla televisione, passaggi in Radio e paginone sulla stampa… Internet ha scombinato tutte le carte…

Con la diffusione della Rete e dei Social Network, NON E’ PIU’ UNA QUESTIONE DI SOLDI, ma di CONOSCENZA.

Si tratta di sapere che strumenti utilizzare e COME utilizzarli. Siti istituzionali, Blog, Social Network, advertising on line e chi più ne ha più ne metta…

Gli strumenti sono innumerevoli e quasi tutti GRATIS….

Prendi ad esempio un Blog, lo puoi creare da zero e gratis in WordPress. Puoi creare articoli di qualità e veicolarli su più social network con Hootsuite con un solo click. Puoi creare grafiche semiprofessionali per i tuoi articoli, con Canva, puoi creare il tuo logo con poche decine di euro collaborando con uno tra i
millemila professionisti su Fiverr…

Il vantaggio competitivo, OGGI, è la conoscenza. La conoscenza però ha due declinazioni:

1-degli strumenti

2-strategica

Degli strumenti  ho già detto e da una veloce ricerca ne puoi trovare a tonnellate, mentre per la strategia la questione è un po’ più delicata.

Basta una domanda a mettere in crisi una persona. Da dove inizi?

A questa domanda puoi rispondere “di pancia” oppure sulla base di quanto leggi o senti…

Io ho commesso molti errori “di pancia” o perché ho ascoltato troppo, però ha capito che tra mille
strumenti disponibili, se lavori nel B2B devi iniziare da Linkedin.

Linkedin è il social network professionale più importante al mondo ed è popolato esclusivamente da lavoratori.

Sulla mia pelle, ho capito che se vuoi iniziare a costruire un Brand forte il primo passo va fatto qui, su questo social.

Ti serve un Metodo per imparare ad utilizzare al meglio questo social network…

Un Metodo che comprenda questo strumento ed altri per riuscire a sfruttare Internet al massimo.

Se vuoi approfondire il tutto, puoi cominciare da qui: crea nuovi potenziali clienti in target sfruttando Internet