Brand, un sogno alla portata di tutti

Ricordo un tempo, in cui solo a pensare di costruirsi un Brand, avevi già utilizzato TUTTO il budget di Marketing ...

Pubblicità sulla televisione, passaggi in Radio e paginone sulla stampa…

Internet ha scombinato tutte le carte

Con la diffusione della Rete e dei Social Network, NON E' PIU' UNA QUESTIONE DI SOLDI, ma di CONOSCENZA.

Si tratta di sapere che strumenti utilizzare e COME utilizzarli.

Siti istituzionali, Blog, Social Network, advertising on line e chi più ne ha più ne metta…

Gli strumenti sono innumerevoli e quasi tutti GRATIS….

Prendi ad esempio un Blog, lo puoi creare da zero e gratis in WordPress. Puoi creare articoli di qualità e veicolarli su più social network con Hootsuite con un solo click. Puoi creare grafiche semiprofessionali per i tuoi articoli, con Canva, puoi creare il tuo logo con poche decine di euro collaborando con uno tra i millemila professionisti su Fiverr

Il vantaggio competitivo, OGGI, è la conoscenza. La conoscenza però ha due declinazioni:

1-degli strumenti

2-strategica

Degli strumenti ho già detto e da una veloce ricerca ne puoi trovare a tonnellate, mentre per la strategia la questione è un po' più delicata.

Basta una domanda a mettere in crisi una persona. Da dove inizi?

A questa domanda puoi rispondere “di pancia” oppure sulla base di quanto leggi o senti…

Io ho commesso molti errori “di pancia” o perché ho ascoltato troppo, però ha capito che tra mille strumenti disponibili, se lavori nel B2B devi iniziare da Linkedin.

Linkedin è il social network professionale più importante al mondo ed è popolato esclusivamente da lavoratori.

Sulla mia pelle, ho capito che se vuoi iniziare a costruire un Brand forte il primo passo va fatto qui, su questo social.

Dopo aver studiato per me e aver applicato con successo una modalità di utilizzare questo social, ho creato un percorso per imparare a sfruttarlo al meglio

Si chiama Masterclass Linkedin Full Power...

Se sei curioso di approfondire il tutto, puoi cominciare con un piccolo impegno (il tuo tempo), infatti ho creato un pre-corso gratuito di 15 gg in cui ti introdurrò alle principali logiche di questo social network.

Se vuoi iscriverti al pre-corso (e scoprire tutti i dettagli della Masterclass), puoi farlo cliccando sul pulsante qui sotto... 


Leave a Reply

Your email address will not be published.