Ma qual è il giorno migliore per contattare i potenziali clienti?

Se ti muovi come la maggior parte dei Venditori, il tuo orario di lavoro non è fisso, ma i giorni si. Da lunedì al venerdì dai tutto quello che puoi, al sabato ti riservi alcune ore per mettere ordine alle tue cose e la domenica ti riposi e stai con la tua famiglia.

Con questo schema lavorativo bisogna lavorare veramente duro per riuscire a entrare nella mente del nostro potenziale cliente, soprattutto quando è un cosiddetto C-Level (ovvero Ceo, Cfo, Cio, ecc, in altre parole i superboss nelle aziende).

Nell’orario 8-19 dal lunedi al venerdì queste persone sono letteralmente sommerse da attività, riunioni, decisioni, ecc e non hanno tempo per sondare nuove opportunità. Infatti usano sempre più spesso la domenica per fare un pò di ordine e sondare opportunità attraverso le rete e i social media. 

Prima di mollare e pensare che non riuscirai mai a metterti in contatto con la tal persona all’interno dell’azienda pensa ad utilizzare la domenica come occasione preziosissima per entrare in contatto con loro, proprio mentre loro sono on line e più recettivi ad accettare una nuova connessione o rispondere ad una mail.