LinkedIn Eventi
i migliori eventi da creare

La funzionalità degli “eventi” in Linkedin riserva molte positive sorprese (come ben spiegato nei precedenti post sul tema), per finire andiamo a vedere quali sono le migliori idee per tenere un evento su Linkedin.


Il presupposto è che si vuole dare alle persone/aziende la possibilità di ospitare momenti mirati e creare eventi per coinvolgere la propria comunità o audience

Secondo Linkedin stesso, i seguenti sono i migliori eventi da creare nella loro piattaforma:


Eventi di community e brand building

Obiettivo è promuovere conversazioni di qualità su un determinato contenuto.

 

Eventi per un pubblico specifico

Piuttosto che trasmettere dal vivo all'intero pubblico della tua Pagina, scegli come target segmenti specifici. “LinkedIn Eventi” può essere un potente veicolo per iniziative di marketing dedicate specificatamente a certi target di clienti oppure ad approfondimenti tecnici di un qualche aspetto del proprio prodotto/servizio.

 

Eventi di talent branding

Condividi con la tua audience la buona esperienza che i tuoi dipendenti vivono nella tua organizzazione e fai in modo da risultare accattivante e potenzialmente un buon datore di lavoro. Attira i migliori talenti per la tua azienda.

 

Conferenze

Assicurati che i tuoi eventi strategici ottengano il pubblico professionale che meritano.

Con questo è veramente tutto sugli “eventi” di LinkedIn. Per approfondire puoi consultare le pagine ufficiali di Linkedin da qui: 

https://business.linkedin.com/marketing-solutions/linkedin-events

Alla prossima


Leave a Reply

Your email address will not be published.