LinkedIn eventi 5 - i migliori eventi da creare - Luigi Negretto

LinkedIn Eventii migliori eventi da creare

La funzionalità degli “eventi” in Linkedin riserva molte positive sorprese (come ben spiegato in questi articoli: Rimani connesso con la tua community, coinvolgi il tuo pubblico, rendi potente il tuo Brand, promuovi al meglio il tuo evento), per finire andiamo a vedere quali sono le migliori idee per tenere un evento su Linkedin.

 

➡️ Guida gratuita:

Come utilizzare Linkedin per trovare nuovi clienti: processo guidato in 5 steps

(Scaricala ora) ⬅️

 

Il presupposto è che si vuole dare alle persone/aziende la possibilità di ospitare momenti mirati e creare eventi per coinvolgere la propria comunità o audience.

Secondo Linkedin stesso, i seguenti sono i migliori eventi da creare nella loro piattaforma:

  • Eventi di community e brand building
  • Obiettivo è promuovere conversazioni di qualità su un determinato contenuto.
  • Eventi per un pubblico specifico

Piuttosto che trasmettere dal vivo all’intero pubblico della tua Pagina, scegli come target segmenti specifici. “LinkedIn Eventi” può essere un potente veicolo per iniziative di marketing dedicate specificatamente a certi target di clienti oppure ad approfondimenti tecnici di un qualche aspetto del proprio prodotto/servizio.

Eventi di talent branding

Condividi con la tua audience la buona esperienza che i tuoi dipendenti vivono nella tua organizzazione
e fai in modo da risultare accattivante e potenzialmente un buon datore di lavoro. Attira i migliori talenti per la tua azienda.

Conferenze

Assicurati che i tuoi eventi strategici ottengano il pubblico professionale che meritano.