LinkedIn Eventii migliori eventi da creare

La funzionalità
degli “eventi” in Linkedin riserva molte positive sorprese (come ben spiegato
nei precedenti post sul tema), per finire andiamo a vedere quali sono le
migliori idee per tenere un evento su Linkedin.

Il presupposto è
che si vuole dare alle persone/aziende la possibilità di ospitare momenti
mirati e creare eventi per coinvolgere la propria comunità o audience.

Secondo
Linkedin stesso, i seguenti sono i migliori eventi da creare nella loro
piattaforma:

Eventi di
community e brand building

Obiettivo è
promuovere conversazioni di qualità su un determinato contenuto.

 

Eventi per un
pubblico specifico

Piuttosto che
trasmettere dal vivo all’intero pubblico della tua Pagina, scegli come target
segmenti specifici. “LinkedIn Eventi” può essere un potente veicolo per
iniziative di marketing dedicate specificatamente a certi target di clienti
oppure ad approfondimenti tecnici di un qualche aspetto del proprio
prodotto/servizio.

 

Eventi di talent
branding

Condividi con la
tua audience la buona esperienza che i tuoi dipendenti vivono nella tua organizzazione
e fai in modo da risultare accattivante e potenzialmente un buon datore di
lavoro. Attira i migliori talenti per la tua azienda.

 

Conferenze

Assicurati che i tuoi
eventi strategici ottengano il pubblico professionale che meritano.

Con questo è
veramente tutto sugli “eventi” di LinkedIn. Per approfondire puoi consultare le
pagine ufficiali di Linkedin da qui:

https://business.linkedin.com/marketing-solutions/linkedin-events

Alla prossima