LinkedIn Eventi 3 - Rendi potente il tuo Brand - Luigi Negretto

LinkedIn Eventi Rendi potente il tuo Brand

La funzionalità “Eventi” di LinkedIn è veramente interessante e consente, tra le altre cose, di veicolare
molto bene il tuo Brand (ho scritto dell’altro sugli eventi qui: Rimani connesso con la tua communitycoinvolgi il tuo pubblico),

Puoi scegliere di creare eventi pubblici o privati e in questo modo aprire o meno le maglie ai potenziali partecipanti.

 

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Gli eventi pubblici ti consentono di raggiungere la massima copertura. Chiunque voglia partecipare non deve fare altro che cliccare sul pulsante “partecipa”.

Se si desidera generare nuovi potenziali clienti, allora si sceglie l’opzione “registrazione” così il partecipante deve lasciare i suoi dati (nome, cognome e email). Così facendo, all’atto della registrazione, il partecipante riceve un codice per partecipare. L’elenco dei partecipanti è poi, semplicemente, scaricabile
direttamente dalla pagina dell’evento.

Gli eventi privati, invece, ti consentono di invitare solo le connessioni di primo grado. Chi si iscrive, riceve un link privato da utilizzare per partecipare. Questo tipo di eventi NON sono visibili a nessun altro.

Alcuni esempi ottimali di eventi rispetto al grado di riservatezza:

1-eventi pubblici
senza registrazione: fantastici per fare Brand Awareness

2-eventi pubblici
con registrazione: ottimi per fare lead generation

3-eventi privati
creare la tua comunità invitando solo certe persone ben delineate.

Restano ancora alcuni aspetti piuttosto interessanti da scoprire si questi “eventi” in
Linkedin, ma te ne parlo la prossima volta.

Ciao