LinkedIn Eventi 3 - Rendi potente il tuo Brand - Luigi Negretto

LinkedIn EventiRendi potente il tuo Brand

La funzionalità “Eventi”
di LinkedIn è veramente interessante e consente, tra le altre cose, di veicolare
molto bene il tuo Brand.

Puoi scegliere di
creare eventi pubblici o privati e in questo modo aprire o meno le maglie ai
potenziali partecipanti.

Gli eventi
pubblici ti consentono di raggiungere la massima copertura. Chiunque voglia
partecipare non deve fare altro che cliccare sul pulsante “partecipa”.

Se si desidera
generare nuovi potenziali clienti, allora si sceglie l’opzione “registrazione”
così il partecipante deve lasciare i suoi dati (nome, cognome e email). Così
facendo, all’atto della registrazione, il partecipante riceve un codice per
partecipare. L’elenco dei partecipanti è poi, semplicemente, scaricabile
direttamente dalla pagina dell’evento.

Gli eventi
privati, invece, ti consentono di invitare solo le connessioni di primo grado.
Chi si iscrive, riceve un link privato da utilizzare per partecipare. Questo
tipo di eventi NON sono visibili a nessun altro.

Alcuni esempi
ottimali di eventi rispetto al grado di riservatezza:

1-eventi pubblici
senza registrazione: fantastici per fare Brand Awareness

2-eventi pubblici
con registrazione: ottimi per fare lead generation

3-eventi privati:
creare la tua comunità invitando solo certe persone ben delineate.

Restano ancora
alcuni aspetti piuttosto interessanti da scoprire si questi “eventi” in
Linkedin, ma te ne parlo la prossima volta.

Ciao