LinkedIn eventi 4 - promuovi al meglio il tuo evento - Luigi Negretto

LinkedIn EventiAdv e Organic per promuovere il tuo evento

La possibilità di
creare il tuo evento in Linkedin è solo una faccia della medaglia, perché senza
(o con pochi) partecipanti, difficilmente ti consente di raggiungere i tuoi
obiettivi.

Di seguito ti spiego cosa puoi fare per incrementare la presenza di
partecipanti ai tuoi eventi.

Promuovi il tuo
evento con gli annunci a pagamento e in seguito “inseguili” 😎 con il retargeting.

Anche LinkedIn
possiede la sua macchina diabolica per aiutarti a farti conoscere. Spendendo la
giusta cifra, parametrata al tuo business e al tuo budget, puoi, attirare i
tuoi potenziali clienti in target.

E successivamente
“inseguirli” per qualche tempo con un’azione di Retargeting estremamente
mirata.

*Retargeting
significa che il potenziale cliente target che ha partecipato al tuo evento,
verrà “inseguito” automaticamente dall’algoritmo di Linkedin che gli mostrerà qualcosa
che lo farà ripensare al tuo evento, mentre naviga per i fatti suoi in Linkedin.

***Se alle spalle del tuo evento hai creato una giusta strategia, puoi stare certo
che più di qualcuno diventerà tuo cliente 👍💪

Le statistiche dicono
che esiste il 61% di probabilità in più di conquistare un cliente tramite Linkedin
se questo è esposto sia a contenuti a pagamento che organici.

Nel prossimo, ed
ultimo, post le ultime utili indicazioni su questa interessante feature di
LinkedIn

Alla prossima