LinkedIn eventi 4 - promuovi al meglio il tuo evento - Luigi Negretto

LinkedIn Eventi – Adv e Organic per promuovere il tuo evento

La possibilità di creare il tuo evento in Linkedin è solo una faccia della medaglia, perché senza (o con pochi) partecipanti, difficilmente ti consente di raggiungere i tuoi obiettivi.

Di seguito ti spiego cosa puoi fare per incrementare la presenza di partecipanti ai tuoi eventi.

 

➡️ Guida gratuita:

Come utilizzare Linkedin per trovare nuovi clienti: processo guidato in 5 steps

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Ho scritto altri articoli sugli eventi, puoi leggerli qui: Rimani connesso con la tua communitycoinvolgi il tuo pubblicorendi potente il tuo Brand)

Promuovi il tuo evento con gli annunci a pagamento e in seguito “inseguili” 😎 con il retargeting.

Anche LinkedIn possiede la sua macchina diabolica per aiutarti a farti conoscere. Spendendo la giusta cifra, parametrata al tuo business e al tuo budget, puoi, attirare i tuoi potenziali clienti in target.

E successivamente “inseguirli” per qualche tempo con un’azione di Retargeting estremamente mirata.

*Retargeting significa che il potenziale cliente target che ha partecipato al tuo evento, verrà “inseguito” automaticamente dall’algoritmo di Linkedin che gli mostrerà qualcosa che lo farà ripensare al tuo evento, mentre naviga per i fatti suoi in Linkedin.

***Se alle spalle del tuo evento hai creato una giusta strategia, puoi stare certo che più di qualcuno diventerà tuo cliente 👍💪

Le statistiche dicono che esiste il 61% di probabilità in più di conquistare un cliente tramite Linkedin
se questo è esposto sia a contenuti a pagamento che organici.

Nel prossimo, ed ultimo, post le ultime utili indicazioni su questa interessante feature di LinkedIn

Alla prossima