Ecco le attività per un Social Selling di successo! - Luigi Negretto

“Quanto tempo dovrei spendere nell’attività di social selling per avere successo?” 

Ecco cosa hanno risposto più di 50.000 Venditori da tutto il mondo. 

Una comoda guida per creare una Routine di successo. 

11 sono le attività da eseguire, passando dalla generazione dell’opportunità alla firma del contratto, eccole: 

  1. Scoprire contenuti interessanti da condividere. Essi devono accendere delle interessanti conversazioni con i clienti.
  2. Condividere o Pubblicare i contenuti tramite i Social Media (LinkedIn, Facebook, Twitter, Google +, Youtube, ecc)
  3. Controllare regolarmente chi guarda il proprio profilo Linkedin
  4. Convertire le persone che guardano il proprio profilo Linkedin in connessioni di 1° grado
  5. Verificare quanto coinvolgono i contenuti condivisi e pubblicati. Quanti commenti, condivisioni, “mi piace”, ecc
  6. Connettersi con i potenziali clienti coinvolti dai contenuti e al di fuori dalla connessione di 1° grado
  7. Leggere gli aggiornamenti dei propri contatti Linkedin (nuovo lavoro, anniversario lavorativo, ecc)
  8. Gestire tutti i potenziali clienti Linkedin classificandoli con Tag appropriati
  9. Essere sempre “al primo posto nella mente del cliente” condividendo regolarmente (uno a settimana) contenuti interessanti
  10. Dare seguito alla connessione stabilita con messaggi Linkedin personalizzati
  11. Avviare settimanalmente almeno 5 nuove conversazioni

Ti ritrovi? Cosa potresti cambiare del tuo programma di lavoro?

Vuoi fare il primo passo?

Ma soprattutto quello giusto?

Scarica la Guida “Decripta l’algoritmo di LINKEDIN”