Ecco le attività per un Social Selling di successo! - Luigi Negretto

 
 

“Quanto tempo dovrei spendere nell’attività di social selling per avere successo?” 

 

Ecco cosa hanno risposto più di 50.000 Venditori da tutto il mondo. 

 

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Come utilizzare Linkedin per trovare nuovi clienti: processo guidato in 5 steps

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Di seguito riporto una comoda guida per creare una Routine di successo. 

 

11 sono le attività da eseguire, passando dalla generazione dell’opportunità alla firma del contratto, eccole: 

 
  1. Scoprire contenuti interessanti da condividere. Essi devono accendere delle interessanti conversazioni con i clienti.
  2. Condividere o Pubblicare i contenuti tramite i Social Media (LinkedIn, Facebook, Twitter, Google +, Youtube, ecc)
  3. Controllare regolarmente chi guarda il proprio profilo Linkedin
  4. Convertire le persone che guardano il proprio profilo Linkedin in connessioni di 1° grado
  5. Verificare quanto coinvolgono i contenuti condivisi e pubblicati. Quanti commenti, condivisioni, “mi piace”, ecc
  6. Connettersi con i potenziali clienti coinvolti dai contenuti e al di fuori dalla connessione di 1° grado
  7. Leggere gli aggiornamenti dei propri contatti Linkedin (nuovo lavoro, anniversario lavorativo, ecc)
  8. Gestire tutti i potenziali clienti Linkedin classificandoli con Tag appropriati
  9. Essere sempre “al primo posto nella mente del cliente” condividendo regolarmente (uno a settimana) contenuti interessanti
  10. Dare seguito alla connessione stabilita con messaggi Linkedin personalizzati
  11. Avviare settimanalmente almeno 5 nuove conversazioni

Ti ritrovi? Cosa potresti cambiare del tuo programma di lavoro?

Con LinkedIn puoi veramente ottenere tanto.