Le 4 azioni per una pianificazione perfetta - Luigi Negretto

Pianificare, sì ma come? Di seguito

[op_advanced_headline style=”11″ effect=”type” align=”center” accent=”#000000″ headline_tag=”h2″ line_height=”” highlight=”” top_margin=”0″ bottom_margin=”0″]TGUgNCBhemlvbmkgbWVzc2UgaW4gYXR0byBkYWkgbWlnbGlvcmkgdmVuZGl0b3JpIHBlciB1bmEgcGlhbmlmaWNhemlvbmUgcGVyZmV0dGE=[/op_advanced_headline]

L’organizzazione oggi è tutto! I venditori di oggi, immersi in un mercato isterico con clienti sempre più impegnati devono svolgere con precisione una notevole mole di lavoro, diverse attività e lo devono fare ritagliandosi il tempo per andare a vendere e raggiungere gli obiettivi. Non sempre è facile gestire la marea di dati, informazioni e attività con precisione. Ecco quindi alcuni suggerimenti utili per diventare eccellenti anche in questa attività:

[feature_block style=”icon” overall_style=”icon” columns=”1″ icon_style=”icon”]

  • Crea nel calendario eventi con una colorazione diversa. Ad esempio: in verde le attività che generano reddito (appuntamenti, telefonate, ecc); in giallo le attività che supportano le attività che generano reddito (preparare offerte, aggiornare la lista delle trattative, ecc) e in rosso le attività amministrative e operative che non generano reddito direttamente e NON devono essere eseguite nelle ore di punta

  • Crea un filo conduttore associato ai giorni della settimana, ad esempio il lunedì è dedicato a fare ricerche sui clienti, il martedì agli appuntamenti, il mercoledì ecc. l’aspetto positivo di questo accorgimento è che in questo modo il nostro cervello si predispone, prima di arrivare in ufficio, su compito da svolgere ed inoltre, nel caso di interruzioni sa sempre da dove riprendere.

  • Sfidati a eseguire dei compiti non fondamentali ma non eliminabili nel minor tempo possibile.

  • Definisci cosa NON fare. Meno decisioni dobbiamo prendere e meno tempo si perde, quindi vale la pena concentrarsi ed individuare le aree o le attività in cui NON vogliamo cimentarci, ad esempio:

    Non rispondo alle telefonate con numeri sconosciuti o non riconoscibili

    Non lavoro con aziende di alcuni settori

    Ecc

  • [/feature_block]

    Seguendo queste 4 indicazioni per una pianificazione perfetta, con costanza, vedrai migliorare notevolmente il tuo lavoro e i risultati si vedranno subito.

    Al tuo successo!

    Vuoi fare il primo passo?

    Ma soprattutto quello giusto?

    Scarica la Guida “Decripta l’algoritmo di LINKEDIN”