I clienti fanno il 60% della strada da soli…

…prenditi la responsabilità di lasciarli soli!

Ma ti rendi
conto? 

Tu sei li, intento a creare il tuo prodotto/servizio con Amore,
dedizione e arte…e poi, quando arriva il momento di portare la tua “creatura”
al Mercato…il Mercato non se la fila

I tuoi clienti (o
quelli che tu pensavi potessero esserlo) non ne vogliono sapere…

Il motivo è
questo (se ti stai facendo da tempo questa domanda)…i tuoi potenziali clienti
cercano in Internet, la soluzione ai loro problemi…e se tu non sei “li
fuori” a parlare di come il tuo prodotto/servizio, può aiutarli a
risolvere i loro problemi….nessuno ti considera. 😪

Secondo diverse
statistiche, i tuoi potenziali clienti, fanno fino al 60% del loro tragitto (da
non so che ne ho bisogno a ho acquistato il prodotto x) da soli, senza
interpellare o farsi vedere dal fornitore…

Fanno questo
viaggio, senza che tu possa parlare direttamente con loro, senza che tu possa
convincerli.

Quante volte
sento dire…”ma se riuscissi a parlargli, sarei in grado di convincerli”

Ma il problema è
proprio questo…oggi la difficoltà è riuscire a sedersi di fronte ai clienti

Ma è diventato
più difficile, perché i tuoi clienti si documentano, senza bisogno di te…anche
sui tuoi prodotti o servizi

Se sei un libero
professionista di età compresa tra i 40 e 60 anni appartieni alla categoria che
vive peggio questa situazione. Desideri ardentemente capire come puoi sfruttare
gli strumenti di Internet, ma non sai da dove cominciare oppure hai fatto
qualche tentativo, ma non hai avuto successo.

Posso capire
l’ansia che vivi…abituato ad avere sotto controllo la relazione con il cliente
fin da subito, ti trovi a non riuscire a parlare con nessuno.

Il fatto che il
cliente faccia la maggior parte del suo viaggio d’acquisto da solo, ha un
enorme impatto sulla tua vita lavorativa.

Sai cosa
succede…lui si muove, in silenzio…si informa e si forma l’idea di chi possa
essere il suo fornitore. Non si manifesta, non da segni di vita…e poi
all’improvviso si manifesta, contattando direttamente il fornitore scelto. E
non lo contatta per avere un preventivo, ma perché vuole lavorare con lui. Ha
già scelto…

Ma questo capita,
solo a chi è riuscito ad intercettare quel cliente, mentre fa le sue ricerche
utilizzando il Web.

Questa è la tua
responsabilità, NON puoi permettere al tuo cliente di fare ricerche senza
incontrati. Lui deve trovarti e deve farsi l’idea che tu sei il suo fornitore.
Come si fa?

Posto che ci sono
diversi modi di arrivare a questo risultato, ne conosco uno che ho testato e
posso dire che funziona.

Ho appena
terminato la creazione di un percorso per imparare a sfruttare al meglio il
social network professionale più importante al mondo…LINKEDIN.

Si chiama Masterclass
Linkedin Full Power…la data di rilascio non è ancora definita, ma se sei
curioso, puoi approfondire cliccando sul pulsante

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