Ecco perchè le Tue Vendite stanno calando di brutto - Luigi Negretto

L’Era del Cliente

Una delle
principali rivoluzioni dei giorni nostri è rappresentata dal fatto che siamo
entrati nell’Era del Cliente.

Cosa vuol dire?

Rifletti, per
qualsiasi prodotto/servizio esiste sovrabbondanza di Offerta (=ci sono più
fornitori che clienti)

La diffusione di
Internet consente (ormai a chiunque) di recuperare velocemente informazioni su
qualsiasi cosa.

Ergo…i clienti
possono mettere in fila i potenziali fornitori e scegliere con chi lavorare!

Ergo2…potendo
scegliere il fornitore…comanda il Cliente

Quindi se i tuoi
affari vanno maluccio, non si tratta di lavorare un po’ di più oppure di
produrre un po’ di più, ma devi concentrarti nel farti scegliere.

Se stai pensando
“beh, cosa c’è di diverso da prima”, allora la risposta è “il campo di
battaglia”.

Ieri, mandavi i
tuoi commerciali o andavi tu direttamente dai clienti a bussare
(metaforicamente) porte. La battaglia si combatteva nel mondo reale e Vinceva
chi aveva più commerciali.

Oggi, devi farti
scegliere come IL fornitore diventando La soluzione giusta per il tuo cliente.
La battaglia si combatte nel mondo digitale e vince chi riesce ad intercettare
il Cliente mentre fa le “sue cose” in Internet.

Quindi ti trovi
con un doppio problema,

1. Il
cliente ti sceglie (senza necessariamente parlare con te o i tuoi commerciali)
e TU non hai il controllo del processo di vendita (e questo crea ansia)

2. Devi
imparare le regole della Rete per incrociare ed attrarre il Cliente. Le regole
del mondo Virtuale sono MOLTO diverse dalle regole del mondo Reale (ingenuamente
molti pensano che basta mettere in rete le cose che funzionano nel mondo Reale)

Se ti è venuto un
po’ di mal di pancia…è un buon segno, vuol dire che ho colto nel segno e tu hai
fatto un primo piccolo passo nella tua personale rivoluzione.

Se sei abbastanza
motivato da fare un secondo passo, ti consiglio di scaricarti la guida per
utilizzare al meglio il social network professionale più importante al
Mondo….Linkedin. In questo modo potrai iniziare a fare le cose giuste per
intercettare il tuo Cliente ….. e vendere di più.

Decripta l’Algoritmo di LinkedIn

Impara ad usare LINKEDIN per trovare nuovi clienti, affermare il tuo Brand e aumentare la fiducia nei tuoi clienti

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