Luigi Negretto
  • Docuserie 
    (per avere una panoramica completa)

    Come creare contatti tramite Internet e poi trasformarli in clienti reali

Devi usare Internet per aumentare le Vendite

Lo avrai sentito centinaia di volte. Tutti lo sanno e sembra che tu sia l'unico a non averlo capito. 

Hanno le pagine social, migliaia di follower, fantastiliardi di Like, siti meravigliosi, ecc

Ti senti confuso, perché quando hai tentato di andare più in profondità ti sei ritrovato sopraffatto dalle mille mila diavolerie tecnologiche e pareri diversi.

E' una sensazione comune per chi fa da solo e magari non ha molta dimestichezza (a dire il vero vale anche per chi conosce Internet discretamente bene).

La verità è che la questione è davvero complessa, ma questo non vuol dire che sia riservata solo agli addetti ai lavori ed agli specialisti.

L'esperienza, mi dice che il primo passo, per governare questo fenomeno è avere una comprensione generale di COME si può sfruttare Internet per aumentare le vendite.

Da questa pagina puoi guardare un breve (40 minuti) documentario in cui, raccontandoti la mia personale esperienza, ti descrivo in termini generali, e non tecnici, le informazioni basilari per riuscire ad avere una panoramica completa che ti aiuterà a capire cosa fare per dare inizio alla rivoluzione digitale del tuo business. 

Nel video qui sotto trovi ulteriori informazioni


Guardando la Docuserie scoprirai...

Comportamento

  • Come si comporta il tuo potenziale cliente quando cerchi di contattarlo
  • Perché Internet è il tuo peggior nemico (ma che può diventare il tuo miglior alleato se sai come prenderlo)
  • Perché Internet è solo una faccia della medaglia
  • Perché il tuo cliente è “senza tempo
  • Come si comportano i clienti “senza tempo”
  • Come è cambiato il comportamento dei clienti e come prendono le decisioni OGGI

Competenze

  • Quali sono le competenze necessarie per creare nuovi potenziali clienti in Target sfruttando gli strumenti di Internet e quali sono le competenze offline per trasformarli in clienti reali (rimarrai sorpreso dal fatto che forse li usi già, ma male)
  • Quali sono i principali errori, commessi dal 90% delle persone, che vanificano gli sforzi commerciali online e offline (molto probabilmente ci sei dentro anche tu)
  • Quali contromosse devi mettere subito in campo per non perdere terreno dai tuoi competitor e prosperare (nulla che tu non sia in grado di fare DA SOLO)
  • Come sfruttare il tuo X-FACTOR

Il Ponte

Perché è così importante creare un “ponte” tra mondi Online e Offline

Il cliente italiano del settore B2B ama, come tutti, informarsi in Internet, ma quando arriva il momento di acquistare vuole stringere la mano di una persona vera. Oggi, le opportunità si creano online ma gli affari si concludono offline. Devi, quindi imparare a sfruttare gli strumenti di Internet e poi devi dare una rinnovata alle competenze offline per concludere gli affari.

Il moderno cliente richiede un approccio intelligente e al passo con i tempi.

Nella Docuserie troverai molte risposte, ma soprattutto delle indicazioni molto concrete su quali sono le cose giuste da fare per conquistare nuovi clienti e prosperare nel lungo termine.

Cosa faccio e perché è importante

Con più di 25 anni di esperienza in ambito Commerciale e Marketing posso aiutare te e la tua Azienda  a prosperare in un Mercato dominato da Internet.

  • Laurea in Psicologia Cognitiva Applicata

    Tesi: “la relazione tra Leader e collaboratori nel processo di Goal Setting”
  • Executive Certificate in International Management
  • 25 anni di lavoro in cui ho maturato esperienze in aziende di servizi  e manifatturiere come: Agente di commercio, Area Manager, Direttore Vendite, Direttore Commerciale, Direttore Marketing, Trainer e Imprenditore.

Cosa dicono i miei Clienti

Testimonial