Cosa hanno in comune il controllo del peso e il successo imprenditoriale.

“quanto ho mangiato! Mi sento pesante e la pancia tira da tutte le parti. Ho mangiato troppo. Ma non è possibile che abbia sempre così fame. Con il passare dell’età questo bisogno si dovrebbe acquietare”

Questi sono i pensieri che, molti anni fa, scatenarono in me, la ricerca di un sistema per smettere di avere fame e poter mantenere un peso forma.

Durante il mio corso universitario avevo studiato le basi della neurofisiologia e il fatto di mangiare sempre un po’ di più NON dipende solo dalla “gola”, ma è in buona parte condizionato dal rilascio degli ormoni che regolano la fame. A proposito, lo sapevi che fame NON è una parola ma un acronimo???

Proprio così,
F.A.M.E. significa Fabbisogno Alimentare Minimo Endogeno 😊

Tornando a noi…non ho mai voluto prendere parte a programmi di diete “del momento” in cui le promesse sono sempre più grandi dei risultati. Troppe volte ho visto persone debilitate dopo un anno di alti e bassi kilocalorici (che tra i vari danni, non risparmia mai la propria autostima).

I libri seri sull’argomento convertono tutti sullo stesso punto…

Per avere risultati duraturi l’unica strada è la creazione di sane abitudini alimentari STOP!

Tutto il resto sono tentativi di prendere scorciatoie!

Già, ma creare una sana abitudine alimentare NON è cosa semplice. E il motivo è diverso da quello che stai pensando. La cosa difficile non è trovare la giusta combinazione di cibi e quantità da distribuire durante i pasti della settimana…

…la vera difficoltà sta nel trovare un sistema, un Metodo per eseguire pedissequamente il programma e modificarlo costantemente (in meglio) in base alle risposte del nostro corpo.

Cosa c’entra tutto questo con l’Imprenditore 5.0? e con i temi che tratto?

La risposta è semplice…

Il successo dell’attività imprenditoriale e il mantenimento del peso corporeo poggiano sullo stesso vantaggio competitivo…

…una routine di azioni e un set di strumenti per ottenere il miglioramento continuo…

I giapponesi sono maestri…

P.S. Se vuoi scoprire come creare il TUO personale sistema per il miglioramento continuo e adattarlo al tuo business per raggiungere gli obiettivi che ti sei posto, puoi cominciare da qui …Metodo S.M.F – Starter Kit

P.P.S. se invece vuoi andare più in profondità possiamo parlare per qualche minuto della tua situazione. Clicca qui Metodo S.M.F. – 30 minuti per parlare della tua situazione

Leave A Response

* Denotes Required Field