Ho un obiettivo molto semplice,

aiutare gli Imprenditori a risolvere, PER SEMPRE, il problema di generare costantemente nuovi clienti

Faccio raggiungere questo obiettivo attraverso il percorso Imprenditore 5.0 con il Metodo S.M.F. Un Metodo di lavoro per generare costantemente nuovi clienti sfruttando al massimo la Rete Internet senza dimenticare il mondo Reale.

Il modo di fare Business è cambiato e sta cambiando ad una velocità mai vista prima.

Il comportamento del cliente è profondamente cambiato con l’avvento di Internet e le aziende devono adeguarsi se vogliono raggiungerlo e conquistarlo.

Inoltre, da alcuni anni si assiste ad un forte incentivo governativo alla creazione dell’INDUSTRIA 4.0, per creare un’azienda automatizzata e fortemente interconnessa. Anche questo fenomeno ha origine dalla diffusione di Internet.

I clienti si formano le idee su prodotti o servizi iniziando il loro “viaggio verso l’acquisto” consultando la Rete. Diventa perciò imprescindibile poter agire on line per influenzare le loro opinioni a nostro favore.

Le aziende di successo del 21 secolo non assomigliano per nulla alle aziende degli anni ’90. Negli ultimi 15 anni i social media, i software a supporto delle vendite, i nuovi sistemi di approccio al mercato, le nuove abilità di vendita, ecc hanno profondamente modificato lo scenario Marketing e Vendite, rendendo lo scenario molto più complesso. Le competenze Marketing e Vendite devono essere aggiornate e potenziate per competere nel nuovo contesto.

Il Marketing on line ha regole diverse da quello tradizionale e la Vendita si è trasformata in Social Selling.

Mai come ora, Marketing e Vendite DEVONO andare a braccetto.

Ma la presenza on line da sola, non basta, soprattutto nel mercato italiano. Infatti in Italia, sebbene la generazione delle nuove opportunità avvenga sempre di più on line, gli affari si concludono prevalentemente off line e quindi le competenze commerciali necessitano di un forte upgrade che tenga in considerazione la diffusione di Internet.

In questo scenario così tecnologico e proiettato nel futuro, ritornano paradossalmente vitali i consigli degli antichi. Seneca lo espresse bene quando disse “non c’è vento favorevole per chi non sa dove andare”.

Internet ha buttato un po' di fumo negli occhi di tutti e in molti casi ha fatto dimenticare che l’aspetto primario su cui fondare il proprio successo sta nell’identificare e percorrere la direzione giusta basata su una solida strategia.

Considerando la diffusione di Internet e poste le basi per l’industria 4.0 è necessario dotare delle competenze adeguate chi, questa industria, la dovrà condurre.

MA C’E’ UNA BUONA NOTIZIA

A dispetto della complessità va detto che non c’è mai stato momento più propizio per fare Business.

Si sono sviluppati molteplici modi efficaci per contattare, coinvolgere e servire i clienti e io posso aiutarti a capitalizzare queste opportunità.

PERCHE' IO?

  • Perché sono stato un’imprenditore, un libero professionista, un dipendente ed ho lavorato per aziende di servizi e aziende manifatturiere e quindi conosco le logiche che muovo le aziende, le problematiche, le idee che passano per la testa all’imprenditore.
  • Perché faccio quello che dico e, applico quanto insegno per altri miei business.
  • Perché mi sono evoluto con il mercato ed ho compreso le implicazioni dei cambiamenti tecnologici che tanto hanno influito sul comportamento di acquisto dei clienti.
  • Perché ho eliminato tutte le idee e le tecnologie, semplici, datate e fuori tempo che ancora imperversano nel nostro territorio e mi sono specializzato nell’utilizzo delle nuove modalità di fare impresa e so come utilizzarle per cavalcare la nuova onda.
  • Perché attraverso un approccio serio, uno sviluppo sano e un controllo dei risultati ferreo ti aiuto a trasformare definitivamente il tuo Business.

Il panorama, invece, cosa ti fa trovare:

  • Consulenti, liberi professionisti, agenzie che NON sanno cosa vuol dire fare impresa, NON sanno le responsabilità che un’imprenditore si deve prendere, NON sanno cosa vuol dire firmare una fidejussione a garanzia delle attività svolte dalla propria azienda, ecc.
  • (Se sei fortunato) Persone con competenza del loro settore, preparate ma con una visione parziale del mondo imprenditoriale. Persone che pensano che il loro servizio/consulenza sia il centro del mondo per gli imprenditori che incontrano.

COME?

Con il METODO S.M.F. (Strategia, Marketing e Formazione). Un metodo di lavoro che mette insieme i nuovi strumenti del marketing on line con i più efficaci e comprovati modelli di gestione aziendale.

Il Metodo SMF fornisce, non solo una direzione per evitare gli errori più pericolosi, ma anche gli ingredienti fondamentali per non commetterli più.

Il percorso di formazione comprende:

★ Strumenti e tecniche per il miglioramento continuo

★ Strumenti per la strategia personale e aziendale

★ Strumenti per la Ricerca di Mercato Avanzata

★ Come realizzare il Piano esecutivo aziendale

★ Strategie per trovare nuovi clienti con Facebook

★ Strategie per trovare nuovi clienti con Google Ads

★ Strategie per trovare nuovi clienti con LinkedIn

★ Come costruire un Funnel di Vendita

★ Strategia di reclutamento via Linkedin

★ SMART Email

★ Linkedin Sales

★ La Negoziazione Aumentata per chiudere più trattative in meno tempo

★ Tecniche di produttività personale per fare più cose, bene e in meno tempo

Il Metodo SMF si apprende attraverso un percorso di consulenza personalizzata in cui vengono formate le persone dell’azienda cliente a fare tutte le attività necessarie per diventare autonomi.

PORTA LA TUA AZIENDA AD UN ALTRO LIVELLO

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