Ho un obiettivo molto semplice,

aiutare persone e aziende a migliorare e fare la differenza

Il miglioramento continuo è una mia ossessione ed è integrato nella spirale che vedi nel mio logo che procede incessantemente e senza fine verso l’alto.

Il comportamento del cliente è profondamente cambiato con l’avvento di Internet e le aziende devono adeguarsi se vogliono raggiungerlo e conquistarlo.

Inoltre, da alcuni anni si assiste ad un forte incentivo governativo alla creazione dell’INDUSTRIA 4.0, per creare un’azienda automatizzata e fortemente interconnessa. Anche questo fenomeno ha origine dalla diffusione di Internet.

I clienti si formano le idee su prodotti o servizi iniziando il loro “viaggio verso l’acquisto” consultando la Rete. Diventa perciò imprescindibile poter agire on line per influenzare le loro opinioni a nostro favore.

Le aziende di successo del 21 secolo non assomigliano per nulla alle aziende degli anni ’90. Negli ultimi 15 anni i social media, i software a supporto delle vendite, i nuovi sistemi di approccio al mercato, le nuove abilità di vendita, ecc hanno profondamente modificato lo scenario Marketing e Vendite, rendendo lo scenario molto più complesso. Le competenze Marketing e Vendite devono essere aggiornate e potenziate per competere nel nuovo contesto.

Il Marketing on line ha regole diverse da quello tradizionale e la Vendita si è trasformata in Social Selling.

Mai come ora, Marketing e Vendite DEVONO andare a braccetto.

Ma la presenza on line da sola, non basta, soprattutto nel mercato italiano. Infatti in Italia, sebbene la generazione delle nuove opportunità avvenga sempre di più on line, gli affari si concludono prevalentemente off line e quindi le competenze commerciali necessitano di un forte upgrade che tenga in considerazione la diffusione di Internet.

In questo scenario così tecnologico e proiettato nel futuro, ritornano paradossalmente vitali i consigli degli antichi. Seneca lo espresse bene quando disse “non c’è vento favorevole per chi non sa dove andare”.

Internet ha buttato un po' di fumo negli occhi di tutti e in molti casi ha fatto dimenticare che l’aspetto primario su cui fondare il proprio successo sta nell’identificare e percorrere la direzione giusta basata su una solida strategia.

Considerando la diffusione di Internet e poste le basi per l’industria 4.0 è necessario dotare delle competenze adeguate chi, questa industria, la dovrà condurre.

MA C’E’ UNA BUONA NOTIZIA

A dispetto della complessità va detto che non c’è mai stato momento più propizio per fare Business.

Si sono sviluppati molteplici modi efficaci per contattare, coinvolgere e servire i clienti e io posso aiutarti a capitalizzare queste opportunità.

PERCHE' IO?

  • Perché sono stato un’imprenditore, un libero professionista, un dipendente ed ho lavorato per aziende di servizi e aziende manifatturiere e quindi conosco le logiche che muovo le aziende, le problematiche, le idee che passano per la testa all’imprenditore.
  • Perché faccio quello che dico e, applico quanto insegno per altri miei business.
  • Perché mi sono evoluto con il mercato ed ho compreso le implicazioni dei cambiamenti tecnologici che tanto hanno influito sul comportamento di acquisto dei clienti.
  • Perché ho eliminato tutte le idee e le tecnologie, semplici, datate e fuori tempo che ancora imperversano nel nostro territorio e mi sono specializzato nell’utilizzo delle nuove modalità di fare impresa e so come utilizzarle per cavalcare la nuova onda.
  • Perché attraverso un approccio serio, uno sviluppo sano e un controllo dei risultati ferreo ti aiuto a trasformare definitivamente il tuo Business.

Il panorama, invece, cosa ti fa trovare:

  • Consulenti, liberi professionisti, agenzie che NON sanno cosa vuol dire fare impresa, NON sanno le responsabilità che un’imprenditore si deve prendere, NON sanno cosa vuol dire firmare una fidejussione a garanzia delle attività svolte dalla propria azienda, ecc.
  • (Se sei fortunato) Persone con competenza del loro settore, preparate ma con una visione parziale del mondo imprenditoriale. Persone che pensano che il loro servizio/consulenza sia il centro del mondo per gli imprenditori che incontrano.

COME?

  • IMPRENDITORE 5.0 - Il percorso più completo

    La trasformazione in Imprenditore 5.0 avviene attraverso il METODO SMF che è un metodo di lavoro innovativo, studiato per il mercato italiano che lavora sui tre pilastri fondamentali: Strategia, Marketing Online e Formazione (con un focus sul Social Selling). È un Metodo che fornisce un frame di riferimento in cui eseguire le mosse giuste nel giusto ordine e, a differenza di tutto quello oggi presente nel panorama formativo, unisce le potenzialità del mondo Online con quelle del mondo Offline.

  • MARKETING ON-LINE 5.0 – La specializzazione

    Per le aziende che decidono di sfruttare al 100% le potenzialità della Rete Internet. Creare nuove opportunità, fare Brand Awareness, Posizionarsi al Top del proprio settore passa sempre di più dalla capacità di dominare le dinamiche di Internet. Il marketing on line ha regole completamente diverse rispetto al Marketing off line e le aziende si devono adeguare per raggiungere e conquistare il cliente che oggi vive sempre di più in Rete. L’errore, infatti, più comune di questi tempi è quello di replicare le azioni del marketing fatte nel mondo reale nel mondo digitale. In questo percorso viene insegnata la giusta strategia di Marketing On line in 6 passi per raggiungere i propri obiettivi.

  • VENDITORE 5.0 – dalla vendita al Social Selling usando la Rete per conquistare nuovi clienti

    Il cliente ha cambiato modo di fare acquisti e la causa è la diffusione di Internet. Chiunque, oggi, muove i primi passi in Rete per formarsi le opinioni su prodotti o servizi da acquistare. La stessa “arma” in mano ai clienti, deve essere utilizzata dai venditori per conquistare i clienti del nuovo millennio. Venditore 5.0 è un “Sistema professionale di Vendita” completo che aggiorna TUTTE le competenze del venditore. Le attività per conquistare e mantenere un cliente sono molteplici e DEVONO avere un filo conduttore. Email efficaci, sapiente utilizzo dei social network, professionalità nelle telefonate, innovative abilità per ottenere la firma, tecniche di negoziazione per dirimere i conflitti e capacità di organizzare il proprio tempo, trovano la giusta collocazione in questo Sistema professionale.

Porta la tua azienda ad un altro livello

Entriamo in contatto!

privacy Tuteliamo i tuoi dati in accordo con il GDPR Regolamento (UE) 2016/679