"I miei potenziali clienti quasi non sanno accendere il computer..."

Questa è una delle motivazioni alla mediocrità... 

"Non mi voglio impegnare a capire come sfruttare la Rete, perchè non ne ho bisogno, perchè i miei clienti non usano il computer, sono alla vecchia maniera..."

Considera che quel cliente che hai in testa, nel giro di pochi anni sparirà...

So cosa stai pensando..."ecco è arrivato il nuovo sotuttoanchesenonsoniente di turno che mi prefigura uno scenario alla Blade Runner, ma ne ho già sentite di minacce di questo tipo, e sono ancora qua a vendere cara la pelle..."

Posto che se sei ancora qua a vendere cara la pelle, sai meglio di me, che quella pelle fai sempre più fatica a venderla...NO, non intendevo fare il catastrofista e ipotizzare scenari irrealistici, ma semplicemente darti un aiuto, facendoti riflettere.

Hai davanti a te 3 tipi di POTENZIALI clienti "Mario", tipico imprenditore del Nord, che vive in fabbrica H24 e spesso ha le mani sporche d'olio.

1-Mario che ha da poco fatto il passaggio generazionale

2-Mario che è molto vicino a iniziare il passaggio generazionale

3-....il figlio di Mario o un nuovo "Mario" giovane, nato dopo il 1990...

Nel primo e nel terzo caso, sei già fuori da un pò e non riesci neanche a fissare un appuntamento...

Nel secondo caso, ogni tanto (e con crescente fatica) riesci a prendere qualche appuntamento. Sono questi potenziali clienti, a cui ti aggrappi con tutte le forze, per non fare lo sforzo necessario ad ammodernarti.

Ma, c'è una brutta notizia...tra poco questi "Mario", inizieranno a cedere il passo (oppure molti di loro già hanno cominciato a delegare a persone più giovani alcune ricerche) e lo faranno a personale giovane che, certamente, non usa gli stessi modi di fare ricerche per farsi delle idee. Questi "giovani", iniziano le loro primissime ricerche con Google e se tu (o la tua azienda non ci siete)...purtroppo non esistete...

Ergo, lo scenario da Blade Runner, è dietro l'angolo.

Devi darti da fare, rimboccati le maniche e inizia la tua trasformazione digitale.

...se vuoi una mano, ho appena terminato la creazione di un percorso per imparare a sfruttare al meglio il social network professionale più importante al mondo...LINKEDIN. 

Si chiamerà Masterclass Linkedin Full Power...la data di rilascio non è ancora definita, ma se sei curioso di approfondire e vuoi partecipare gratuitamente al pre-corso di 15 gg, puoi farlo cliccando sul link qui sotto, troverai tutti i dettagli e la possibilità di iscriverti alla lista di attesa... 

Ci vediamo di là...😉

Masterclass dettagli e pre-corso 


    2 replies to "“I miei potenziali clienti quasi non sanno accendere il computer…”"

    • Luca

      Sono totalmente d’accordo!
      Penso che la digitalizzazione sia un processo che ormai tutte le aziende devono fare, perché è ormai il minimo necessario per continuare la propria attività. Detto ciò, penso sia giusto che ogni impresa lo faccia in modo funzionale al proprio pubblico di oggi e di domani e in base al suo obiettivo.

      • Luigi Negretto

        Grazie Luca. Abbiamo tanto da lavorare qui in Italia ed è un piacere sentire che qualcun altro è sulla stessa lunghezza d’onda.

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