Ecco 8 motivi per spronare te o la tua azienda a cambiare modo di Vendere - Luigi Negretto

 
 

I numeri che seguono non lasciano molti dubbi e sebbene arrivino quasi tutti dagli USA possiamo essere certi che a breve le stesse condizioni saranno vere anche qui da noi. Stiamo vivendo un momento storico molto importante, la causa principale è data dalla tecnologia che ha creato delle condizioni diverse rispetto al passato. Da una parte consente al Cliente/Compratore di agire diversamente e dall’altra consente al Venditore di modificare il suo storico modo di fare. Il punto fondamentale è che, come spesso accade, pochi riescono a “vedere” questo cambiamento e sono seduti in attesa che le cose cambino da sole.

 

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Forse alcuni indicatori riusciranno a spronarli, se non altro intellettualmente.

  1. il 77% dei compratori dichiarano di non interpellare il Venditore prima di avere effettuato delle ricerche per conto proprio. 
  2. Il 57% della decisione di comperare è già stata fatta dal compratore prima di chiamare in causa o ricevere il Venditore.
  3. Le tradizionali tecniche di vendita diventano sempre meno efficaci. Il tasso di presa appuntamenti tramite telefonate è sceso al 3%. Gli appuntamenti presi sono sempre meno efficaci ovvero il tasso di trasformazione da Appuntamento a Cliente è in rapido declino.
  4. Il 76% dei Venditori che utilizzano il Social Selling superano per risultati ottenuti i loro colleghi che non utilizzano il Social Selling. Il 46% dei Venditori che utilizzano il Social Selling raggiungono il Budget assegnato rispetto al 36% dei colleghi.
  5. Il 61% dei responsabili marketing di società B2B usano canali di social selling per acquisire nuovi clienti. Il 64% della Forza Vendita in Azienda usa l’inbound marketing social selling per raggiungere il Budget assegnato.
  6. Il 65% dei compratori riportano che i contenuti pubblicati dai Venditori hanno un impatto significativo sulla decisione finale di acquisto.
  7. Il 71% dei Venditori è sicuro che il loro lavoro sarà radicalmente diverso tra 5 anni.
  8. Il 69% dei Venditori ritengono che il compratore abbia cambiato modo di comperare più velocemente di quanto non sia cambiato il processo di vendita la propria azienda. 

Se questi numeri ti fanno riflettere, allora potresti trovare qualche ulteriore spunto di riflessione cliccando qui sotto