Ecco 8 motivi per spronare te o la tua azienda a cambiare modo di Vendere - Luigi Negretto

I numeri che seguono non lasciano molti dubbi e sebbene arrivino quasi tutti dagli USA possiamo essere certi che a breve le stesse condizioni saranno vere anche qui da noi. Stiamo vivendo un momento storico molto importante, la causa principale è data dalla tecnologia che ha creato delle condizioni diverse rispetto al passato. Da una parte consente al Cliente/Compratore di agire diversamente e dall’altra consente al Venditore di modificare il suo storico modo di fare. Il punto fondamentale è che, come spesso accade, pochi riescono a “vedere” questo cambiamento e sono seduti in attesa che le cose cambino da sole. Forse alcuni indicatori riusciranno a spronarli, se non altro intellettualmente.

  1. il 77% dei compratori dichiarano di non interpellare il Venditore prima di avere effettuato delle ricerche per conto proprio. 
  2. Il 57% della decisione di comperare è già stata fatta dal compratore prima di chiamare in causa o ricevere il Venditore.
  3. Le tradizionali tecniche di vendita diventano sempre meno efficaci. Il tasso di presa appuntamenti tramite telefonate è sceso al 3%. Gli appuntamenti presi sono sempre meno efficaci ovvero il tasso di trasformazione da Appuntamento a Cliente è in rapido declino.
  4. Il 76% dei Venditori che utilizzano il Social Selling superano per risultati ottenuti i loro colleghi che non utilizzano il Social Selling. Il 46% dei Venditori che utilizzano il Social Selling raggiungono il Budget assegnato rispetto al 36% dei colleghi.
  5. Il 61% dei responsabili marketing di società B2B usano canali di social selling per acquisire nuovi clienti. Il 64% della Forza Vendita in Azienda usa l’inbound marketing social selling per raggiungere il Budget assegnato.
  6. Il 65% dei compratori riportano che i contenuti pubblicati dai Venditori hanno un impatto significativo sulla decisione finale di acquisto.
  7. Il 71% dei Venditori è sicuro che il loro lavoro sarà radicalmente diverso tra 5 anni.
  8. Il 69% dei Venditori ritengono che il compratore abbia cambiato modo di comperare più velocemente di quanto non sia cambiato il processo di vendita la propria azienda. 

Qual è la tua esperienza in merito?

Vuoi fare il primo passo?

Ma soprattutto quello giusto?

Scarica la Guida “Decripta l’algoritmo di LINKEDIN”