8 cose da fare per acquisire visibilità e vendere di più. - Luigi Negretto

 
 

Visibilità. Questa è la parola d’ordine, da sempre, per qualunque organizzazione. 

Se vuoi che le persone comprino il tuo prodotto devi essere nei loro pensieri. Ed ecco, semplificando, lo sviluppo della pubblicità, della comunicazione. Fino ad una decina di anni fa, questi temi erano appannaggio delle grandi società, di chi poteva spendere cifre consistenti ed i mezzi più in voga erano la televisione e la carta stampata. Oggi tutto questo è cambiato, se vuoi farti conoscere ci sono mille risorse gratuite in rete e anche una persona singola è messa nelle condizioni di “farsi conoscere” al grande pubblico.

Gratis!!!

Gratis si, ma se non sai cosa fare, queste informazioni non ti servono un granchè. 

Quindi cosa fare? 
 

➡️ Guida gratuita:

“Come creare contatti Internet e trasformarli in clienti reali. Una panoramica completa (Docuserie)”

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Una delle prime azioni da fare è crearsi il proprio Blog.

Il Blog è il tuo archivio di idee, di suggerimenti, di soluzioni che possono essere trovati e letti da tutto il mondo Internet. Potente vero? Quanti più clienti puoi raggiungere, quante persone potrebbero essere interessate a lavorare per te, quante persone potrebbero raccomandarti, quali potrebbero essere le conseguenze positive di una platea gigantesca che viene a conoscenza della tua esistenza?

Pensaci.

Il motore di ricerca Google, muove il 90% del traffico Internet e quindi più cose interessanti, appassionate e utili scrivi, più Google inserisce i tuoi contributi nelle sue ricerche e di conseguenza più persone fanno la tua conoscenza. Quando porti le tue idee al di fuori della tua testa e le metti in rete, gli dai vita e loro danno vita a te. Questo ti consente di essere trovato e associato alla tua industria, al tuo settore.

Il fatto di non essere “digitalmente” conosciuto, di non lavorare sulla Brand Identity non è cosa buona ai nostri giorni. L’aspettativa delle aziende è trovare contenuti in rete su di te, sui tuoi servizi/prodotti, sulle tue soluzioni. Se un potenziale cliente effettua una ricerca e non trova nulla o poco o non aggiornato, perde la fiducia, la confidenza e si allontana. 

Se comprendi questo, capisci che è necessario, più che mai, essere presente in rete con l’obiettivo di essere trovato e associato all’esperto di settore. 

Quindi se lavori nelle Vendite e vuoi fare un salto di qualità DEVI crearti il tuo Blog e devi farlo subito, prima che lo faccia la tua concorrenza.

L’idea può spaventare, può sembrare difficile però … non hai alternative. Perciò ti do alcuni suggerimenti:

  1. Utilizza una piattaforma a scelta tra Blogger e WordPress;
  2. Decidi l’argomento su cui scriverai e per il quale verrai cercato;
  3. Scrivi contenuti;
  4. Puoi avvalerti di un web designer per creare il tuo Blog, oppure puoi utilizzare gli strumenti gratuiti delle piattaforme summenzionate;
  5. Decidi con che frequenza scrivere, non importa che sia giornaliera, settimanale, mensile, l’importante è che continui a farlo. In questo caso è vincente la costanza e la perseveranza;
  6. Prendi ispirazione da altri Blog di tuo interesse e collegati ai contenuti che intendi trasferire. Più leggi e più ricavi contenuti per i tuoi Post;
  7. Collega il tuo Blog con i tuoi profili Social (LinkedIn, Twitter, Facebook, ecc);
  8. Continua a scrivere.

Il segreto è sempre quello di differenziarsi dalla concorrenza e per farlo, oggi, devi agire utilizzando gli strumenti del momento.

Lavora sul tuo “Personal Brand” e trova nuovi clienti.

A dire il vero il Blog è solo una parte di quello che serve, se vuoi un quadro ampio del tutto potresti trovare utile questo: