5 - Chi sono - Luigi Negretto

Chi sono

CONSULENTE E FORMATORE IN MARKETING ONLINE E SOCIAL SELLING

Laurea in Psicologia Cognitiva Applicata

Tesi: “la relazione tra Leader e collaboratori nel processo di Goal Setting”.

Ho conseguito un Executive Certificate in International Management

In 25 anni di lavoro ho maturato esperienze in aziende di servizi  e manifatturiere come: Agente di commercio, Area Manager, Direttore Vendite, Direttore Commerciale, Direttore Marketing, Trainer e Imprenditore.

Luigi Negretto – la Storia

Volevo fare il calciatore, ed ho dedicato molto (forse troppo tempo a questo sport). Ho raggiunto anche qualche discreto risultato giocando un centinaio di partite di campionato con i semiprofessionisti. La mia passione per il calcio ha richiesto molto tempo e le ripercussioni si sono viste a scuola. Non posso dire di essere stato un allievo modello e, veramente, non so come i miei genitori abbiano potuto tollerare il mio comportamento.

Ho imparato a mie spese che la vita non fa sconti a nessuno. Ma anche che il segreto per una buona vita è semplice:

MAI MOLLARE!

Quando ho iniziato a lavorare ho capito subito cosa NON volevo fare. Non volevo starmene in ufficio a lasciarmi passare la vita davanti. Ricordo ancora la delusione di mio padre il giorno in cui rifiutai una splendente e sicura carriera in banca. Io volevo poter organizzare e gestire il MIO tempo, volevo avere un’attività variegata e soprattutto volevo incontrare persone diverse ogni giorno. Iniziai la mia attività nel mondo della vendita. Ho avuto molte soddisfazioni negli anni a venire da quel 1992 in cui mossi i primi passi. L’ho vissuta da tutte le prospettive, sono stato Agente (nei settori assicurazioni, aggiornamenti professionali e informazioni commerciali), sono stato Dipendente (ho fatto il Capo Area, il Direttore Vendite e il Formatore Venditori), e sono stato anche Imprenditore (nel settore della Green Economy).

Oggi posso dire di avere una visione del Business completa. 

Faccio ancora sport (Hiking, Karate e Tennis) ed ho trovato un buon bilanciamento tra vita privata e lavoro.

Luigi mi ha aiutato a trasformare la mia idea in attività concrete e profittevoli accompagnandomi passo dopo passo!

Perchè lavorare con me?

  • Perché sono stato un imprenditore, un libero professionista, un dipendente ed ho lavorato per aziende di servizi e aziende manifatturiere e quindi conosco le logiche che muovono le aziende, le problematiche, le idee che passano per la testa all’imprenditore.
  • Perché faccio quello che dico e, applico quanto insegno per altri miei business.
  • Perché mi sono evoluto con il mercato ed ho compreso le implicazioni dei cambiamenti tecnologici che tanto hanno influito sul comportamento di acquisto dei clienti.
  • Perché ho eliminato tutte le idee e le tecnologie, semplici, datate e fuori tempo che ancora imperversano nel nostro territorio e mi sono specializzato nell’utilizzo delle nuove modalità di fare impresa e so come utilizzarle per cavalcare la nuova onda.
  • Perché attraverso un approccio serio, uno sviluppo sano e un controllo dei risultati ferreo ti aiuto a trasformare definitivamente il tuo Business.

Contatti

Phone

+39 3477331635

Email

luigi@luiginegretto.it

Address

Bassano del Grappa (Vi)