2 Nuovi strumenti per far risaltare il tuo profilo LinkedIn

LinkedIn ci sta dando dentro per innovare e migliorare. Piattaforma in continua evoluzione, si sforza di aiutare i suoi utenti ad ottenere il massimo, a seconda degli obiettivi.

Mi occupo di aiutare gli imprenditori, liberi professionisti e Venditori a sfruttare al meglio questo Social e quindi, rispetto a tutte le novità introdotte da LinkedIn, mi soffermo a presentare le uniche 2 meritevoli di attenzione per chi vuole trovare nuovi clienti, affermare il tuo Brand e aumentare la Fiducia nei tuoi clienti.


Aiuta i tuoi potenziali clienti a pronunciare il tuo nome (soprattutto se ti rivolgi ad un mercato estero)

Quasi tutti noi siamo stati lì: vedi il nome di qualcuno per iscritto e non sei sicuro di come pronunciarlo correttamente. Se stai cercando di stabilire una nuova connessione, pronunciare correttamente il nome di qualcuno ti aiuta a fare una buona prima impressione. Ecco perché, di recente Linkedin ha implementato una nuova funzione che ti consente di creare una registrazione della pronuncia del tuo nome e di aggiungerla al tuo profilo in modo che i visitatori del tuo profilo dicano correttamente il tuo nome. Lo puoi fare solo dallo Smartphone (iOS e Android) e la procedura è piuttosto semplice. Entra nel tuo profilo nella modalità “edit” e troverai in bella vista questa opzione 😉


Metti in risalto ciò che preferisci del tuo lavoro

Mettere in evidenza i tuoi punti di forza è un ottimo modo per distinguerti e rafforzare il motivo per cui saresti un buon fornitore. Pubblicare su LinkedIn è anche un ottimo modo per far crescere la tua Rete di contatti e il tuo Brand personale che può aiutarti a distinguerti per nuove opportunità. Ora puoi mettere in evidenza tutto il lavoro di cui sei più orgoglioso appuntandolo nella nuova sezione “In primo piano”, in modo che le persone che visitano il tuo profilo abbiano un'idea del tuo lavoro e della tua esperienza, il che ti aiuta a dimostrare la tua competenza alla tua rete. Per farlo, vai sul tuo profilo, clicca sul pulsante azzurro “aggiungi sezione del profilo”, dal menù a tendina scegli “In primo piano” ed infine scegli che tipo di contenuto vuoi mettere in risalto tra: Post, Articoli, Link e Media.

Puoi consultare l’articolo integrale qui: https://blog.linkedin.com/2020/august/13/new-tools-to-stand-out-with-your-linkedin-profile

Queste sono solo una parte di quello che puoi fare per ottimizzare l'utilizzo di questa piattaforma, sa vuoi imparare tutto, ma proprio tutto per sfruttare LinkedIn per generare opportunità di business, allora puoi scaricare la guida...

Decripta l'Algoritmo di LinkedIn

Impara ad usare LinkedIn per trovare nuovi clienti, affermare il tuo Brand e aumentare la Fiducia nei tuoi clienti


Leave a Reply

Your email address will not be published.