Ho un obiettivo molto semplice

aiutare le aziende a generare profitto grazie al Web Marketing”.

Il modo di fare Business è cambiato e sta cambiando ad una velocità mai vista prima. Le aziende di successo del 21 secolo non assomigliano per nulla alle aziende degli anni ’90. Negli ultimi 15 anni i social media, i software a supporto delle vendite, i nuovi sistemi di approccio al mercato, le nuove abilità di vendita, ecc hanno profondamente modificato lo scenario Marketing e Vendite, rendendo lo scenario molto più complesso.

MA C’E’ UNA BUONA NOTIZIA

A dispetto della complessità va detto che non c’è mai stato momento più propizio per fare Business. Si sono sviluppati molteplici modi efficaci per contattare, coinvolgere e servire i clienti e io posso aiutarti a capitalizzare queste opportunità.

PERCHE' IO?

  • Perché sono stato un’imprenditore, un libero professionista, un dipendente ed ho lavorato per aziende di servizi e aziende manifatturiere e quindi conosco le logiche che muovo le aziende, le problematiche, le idee che passano per la testa all’imprenditore.
  • Perché attualmente faccio quello che dico per un’azienda manifatturiera e tutti i giorni sperimento sulla mia pelle le iniziative che propongo ai miei clienti.
  • Perché mi sono evoluto con il mercato ed ho compreso le implicazioni dei cambiamenti tecnologici che tanto hanno influito sul comportamento di acquisto dei clienti.
  • Perché ho eliminato tutte le idee e le tecnologie, semplici, datate e fuori tempo che ancora imperversano nel nostro territorio e mi sono specializzato nell’utilizzo delle nuove modalità di fare impresa e so come utilizzarle per cavalcare la nuova onda.
  • Perché attraverso un approccio serio, uno sviluppo sano e un controllo dei risultati ferreo ti aiuto a trasformare definitivamente il tuo Business.

Il panorama, invece, cosa ti fa trovare:

  • Consulenti, liberi professionisti, agenzie che NON sanno cosa vuol dire fare impresa, NON sanno le responsabilità che un’imprenditore si deve prendere, NON sanno cosa vuol dire firmare una fidejussione a garanzia delle attività svolte dalla propria azienda, ecc.
  • (Se sei fortunato) Persone con competenza del loro settore, preparate ma con una visione parziale del mondo imprenditoriale. Persone che pensano che il loro servizio/consulenza sia il centro del mondo per gli imprenditori che incontrano.

COME?

  • Business Model

    studio della situazione attuale, definizione della situazione target, individuazioni delle aree di sviluppo, definizione delle iniziative da avviare.

  • Brand

    come comunichi con la rete e come comunichi con il tuo pubblico? Revisione della Value Propositione e della Unic Selling Proposition. Revisione del target dei clienti di riferimento, individuazione del Buyer Personas e del Customer Avatar.

  • Digital Marketing

    identificazione dei KPI e strutturazione delle tecnologie necessarie. Identificazione della direzione di Content Marketing e piattaforme di divulgazione.

  • Lead Generation

    creazione, gestione e monitoraggio delle campagne di advertising sulle diverse piattaforme. Creazione, gestione e monitoraggio delle attività per il coinvolgimento e la fidelizzazione dei clienti. Creazione di contenuti “magnetici” per attirare potenziali clienti.

  • Social Selling

    creazione del processo di vendita basato sul nuovo comportamento di acquisto del cliente e supportato dalle tecnologie del 21° secolo.

PORTA LA TUA AZIENDA AD UN ALTRO LIVELLO

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